28 set 2010


La chiocciolina con le bollicine
Gli appuntamenti di Slow Food da Remigio



Vi avevamo detto che avremmo arricchito questa stagione di molte novità, e a conferma di ciò eccoci qui ad aggiornarvi. In un recente incontro di Fabrizio Pagliardi con Andrea Petrini, della condotta di Roma di Slow Food si è deciso di unificare le forze e gli intenti per offrire una serie di serate all'insegna dei prodotti dei Presidi Slow Food in abbinamento allo Champagne. La serie di 4 incontri che si terranno qui da Remigio a cominciare da Martedì 9 Novembre, è stata pensata come un percorso degustativo in cui approcciare le bollicine francesi in maniera molto semplice ma completa, quindi partendo da che cosa sia lo Champagne, proseguendo nel suo territorio e avanzando ancora  degustando le sue tipologie, per finire con tutto ciò che dovremmo sapere quando ne acquistiamo uno.
Tutto questo in abbinamento a prodotti, per quanto possibile, dei Presidi Slow Food, con un tema differente per ogni serata, per abbinare nel modo migliore le ricchezze gastronomiche "nostrane" con quelle d'oltralpe.

Per chi fosse interessato a partecipare preghiamo di contattare Andrea Petrini al  377 1615140, che si occuperà dell'organizzazione e delle prenotazioni di questi eventi.
Per maggiori informazioni e per la programmazione completa vi rimando al link di Slow Food Roma.
 Vi aspettiamo, intanto....buona beva!

2 commenti:

  1. Ragazzi mi raccomando ad Ottobre fate una bella scorta!!

    RispondiElimina
  2. Tranquillo, sono già cominciate le grandi manovre! Io c'ho quasi paura..... ;-)

    RispondiElimina